9. Biblioteca

SERVIZIO ATTIVITA' ALLA PERSONA

via XXVI Agosto, 6, Morazzone (Varese)

Telefono: 0332.870185

Fax: 0332.461331

Email: affarigenerali@comune.morazzone.legalmailpa.it

Pec: affarigenerali@comune.morazzone.legalmailpa.it

Funzioni

Servizi


Biblioteca comunale di Morazzone, "Bonvesin de la Riva": La biblioteca dispone di circa 9.000 volumi, di cui un’ampia sezione dedicata ai libri per bambini e ragazzi. Altresì è presente un ampio scaffale dedicato alla storia locale.
La biblioteca è a "scaffale aperto" per cui l’accesso è libero e diretto. In ogni caso è sempre presente del personale al quale rivolgersi per informazioni e consulenze. È possibile fermarsi a leggere in biblioteca nell’apposita sala di lettura.
Modalità di iscrizione: Chiunque può iscriversi previa compilazione di un apposito modulo. La tessera è la Carta Regionale dei Servizi e non ha scadenza.
Prestito: Il prestito dei libri ha validità di un mese, ma se si desidera il rinnovo, è sufficiente presentarsi al banco prestiti qualche giorno prima della scadenza. È possibile prendere in prestito fino a 10 libri. Il prestito dei dvd ha validità di 10 giorni.
Servizio di interprestito: Questo Servizio ti consente di accedere al patrimonio di tutte le biblioteche della Rete Provinciale. Potrai ricevere presso la tua biblioteca il materiale che desideri nel giro di una settimana, tramite il servizio interprestito. È possibile consultare la banca dati provinciale visitando il sito http://webopac.bibliotecheprovinciavarese.it . Da qualsiasi PC collegato ad internet  potrai, consultare il catalogo on-line; richiedere e prenotare libri e materiale multimediale di ogni biblioteca della rete; · Indicare la biblioteca cui far consegnare il documento; visualizzare lo stato di prenotazioni, prestiti e ritardi; salvare i risultati delle tue ricerche, creando così delle bibliografie personali; rinnovare autonomamente il documento che hai in prestito (solo una volta e se non prenotato da altri).
Procedura online. 1 Devi essere iscritto ad una qualsiasi biblioteca della rete Provinciale; 2 Collegati al sito http://webopac.bibliotecheprovinciavarese.it; 3 Procedi all’inserimento dei seguenti dati: · Login: codice fiscale; · Password: il tuo codice fiscale; · E-mail: inserisci quella che utilizzi con più frequenza. Per motivi di sicurezza al primo accesso il sistema ti chiederà di cambiare la password. Nota bene: Ricorda di verificare sempre nel tuo spazio personale se il documento richiesto è arrivato, e ritiralo al più presto, altrimenti dopo 15 giorni verrà restituito alla biblioteca proprietaria.
Orari

 mattinapomeriggio
Lunedì-15.00 - 18.00
Martedì9.00 - 12.00-
Mercoledìchiuso-
Giovedì9.00 - 12.00-
Venerdìchiuso-
Sabato9.00 - 12.00-
Domenica--

BiblioVox - Da oggi in biblioteca i libri Parlano!

Se hai difficoltà nel leggere, ti presteremo un lettore MP3 e potrai ascoltare il libro che desideri. Chiedi informazioni al tuo bibliotecario, vieni a sentire la voce della biblioteca.