MODULO ATTESTAZIONE SPESE MENSA PRESCUOLA POSTSCUOLA

04/03/2017

Il comune ha predisposto la modulistica per richiedere la certificazione atta a detrarre le spese per la mensa scolastica, prescuola e postscuola dalla dichirazione dei redditi 2016. 

L'agenzia delle entrate ha chiarito che tra le spese di istruzione da poter detrarre ci sono i costi per la refezione scolastica, prescuola e postscuola per figli che frequentano le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e le secondarie di primo grado e secondo grado, sia pubbliche che private. 

Pertanto è possibile portare in detrazione il 19% delle spese sostenute per la mensa scolastica, prescuola e postscuola fino a un tetto massimo di 400 euro per ogni alunno.

L'ufficio scolastico del Comune di Morazzone ha predisposto una specifica modulistica con la quale le persone interessate possono chiedere la certificazione delle spese sostenute nell'anno 2016.

Coloro che hanno conservato le fatture e i relativi bollettine di pagamento non hanno la necessità di presentare la richiesta di certificazione al Comune ma devono presentare gli stessi al momento della compilazione della denuncia dei redditi. Chi invece ne è sprovvisto, deve richiedere obbligatoriamente la certificazione al Comune.

Le persone interessate devono compilare il modulo e consegnarlo in Comune all'Ufficio Protocollo. Il modello può essere inviato anche tramite mail. L'Ufficio Scuola provvederà al rilascio della certificazione richiesta utile per la compilazione della propria dichiarazione dei redditi. Il certificato potrà essere ritirato presso l'Ufficio Scuola (tel 0332 - 870185), richiesto via mail o scaricato dal sito del Comune, cliccando sul link qui in basso.